Simone nasce il 17 Settembre 1988.
Trascorsi gli studi scientifici, si iscrive al Politecnico di Milano presso la Facoltà di Architettura Civile, facoltà in cui nel 2012 ottiene la Laurea Triennale con una Tesi di Laurea maturata sulla concezione dello spazio architettonico alle diverse scale di progetto. Il percorso di studio magistrale viene interpretato come opportunità di apprendimento e di sperimentazione di precise tematiche in campo architettonico quali la percezione dello spazio, il concetto di minimalismo e l’interpretazione orientale della realtà, le ragioni filosofiche e psicologiche alla base dell’architettura della città nella storia antica e moderna, l’analisi dettagliata del sistema edilizio finalizzata all’efficienza energetica. Il percorso di studi culmina con la Tesi di Laurea Magistrale dal titolo Progetto per il nuovo Parco Scientifico Tecnologico di Milano Bovisa, premiata con una votazione di 110/110 e segnalata alla candidatura per il Premio Mantero.
Terminati gli studi, durante i quali coadiuva con alcuni studi di architettura milanesi e brianzoli come interior designer e progettista di immagini render, collabora prima con lo studio S.A. Architecture di Milano nella progettazione e realizzazione di importanti interventi in ambito ricettivo e successivamente con lo studio U.d.A. di Torino nella progettazione esecutiva di abitazioni di lusso negli Emirati Arabi e con lo studio Agorà Soluzioni di Milano nella progettazione in ambito sanitario assistenziale. Con uno storico recente di più di un centinaio di cantieri ultimati con piena soddisfazione dei propri clienti, nel mese di dicembre del 2019 diventa Architetto presso la Renovars S.p.a., azienda leader nel settore delle ristrutturazioni chiavi in mano, per assumere poi nel mese di giugno del 2021 un ruolo manageriale all’interno della holding.
Parallelamente alle attività di collaborazione con gli studi di progettazione, partecipa a corsi di approfondimento sull’edilizia sostenibile (KlimaHaus) e Digital Marketing, ottiene l’abilitazione al ruolo di Coordinatore per la Sicurezza e svolge individualmente l’attività di architetto come interior designer, consulente in campo edilizio ed energetico, redattore di pratiche edilizie e catastali e renderista.
Con una quasi ossessiva attenzione al benessere delle persone, l’architetto si concentra attualmente su diversi progetti di ristrutturazione di interni che mirano alla realizzazione di spazi esclusivi e funzionali mediante l’accurata progettazione dello spazio architettonico e che interpretano la progettazione della luce e del verde come metodo imprescindibile per la realizzazione di architetture di successo.


